Home.   Chi sono.   Ambiti di lavoro.   Servizi.   Contatti.

  

Chi sono

Da oltre dieci anni svolgo la professione di avvocato nell' ambito del diritto penale. Il mio studio ha sede a Verona, sebbene l'attività venga svolta anche in altre città.

 

Il cliente necessita di ascolto, dedizione e competenza ed egli è reso consapevole dei diritti e delle conseguenze giuridiche sottese a ciascuna scelta difensiva.

 

Il diritto è meravigliosamente vasto e la sinergia tra professionisti è quindi essenziale. Se il mio cliente necessita di una consulenza, in un ambito del diritto diverso da quello da me trattato, mi affianco alla mia rete professionale, costruita nel tempo, in uno scambio intellettuale che diviene sinergico, efficace ed appagante.

Partecipo a corsi di aggiornamento anche il qualità di relatore, oltre a svolgere attività di formazione aziendale.

- CURRICULUM SCOLASTICO

Iscritta alla facoltà di giurisprudenza presso l'università degli studi di Trento, ho sostenuto tutti gli esami di diritto penale e di procedura penale comparati grazie all’indirizzo transazionale della facoltà.
Questo mi ha permesso di conoscere gli ordinamenti dei paesi c.d. di common law, con particolare riferimento al tema dei c.d. testimoni di giustizia negli U.S.A.;

2001 - 2002: frequento il corso di preparazione al concorso per uditore giudiziario in materia di diritto civile, penale ed amministrativo, indetto a Padova da Media Campus, comprendendo il diverso approccio del magistrato;
Successivamente ho frequentato il corso, indetto dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Verona, per l’iscrizione alle liste dei difensori di ufficio.

2003: conseguo l'abilitazione alla professione di avvocato, presso la Corte di Appello di Venezia;

- INCONTRI E CONVEGNI

- ESPERIENZE

- ATTIVITÀ